CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gentile Visitatore, prima di effettuare un acquisto, la invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita in quanto disciplinano il rapporto contrattuale per l’acquisto di prodotti tramite il sito www.improntesrl.com. In caso di dubbi riguardanti le condizioni di vendita, può contattarci al seguente email: info@improntesrl.com
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da Impronte srl.

1. INFORMAZIONI GENERALI e DATI DEL VENDITORE

Impronte srl è iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 149092 – Codice Fiscale e Partita IVA. 01922550510.
• La sede legale di Impronte srl è in Italia, in Via Don Luigi Sturzo, 43/F – 52100 Arezzo (AR)
• Tel.: +39 0575 903580
• e-mail: info@improntesrl.com
• Licenza per la fabbricazione ed il commercio di oggetti Preziosi rilasciata dalla Questura di Arezzo.
All’interno di quest’area il cliente potrà trovare informazioni in merito ai prodotti, agli ordini, alle spedizioni ed ai pagamenti.
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (codice del consumo) così come anche integrato e modificato dal D.Lgs n.21/2014 e dal Decreto Legislativo n.70/2003 (codice del commercio elettronico).

2. REQUISITI DEI CLIENTI

Destinatari del servizio sono esclusivamente coloro che posseggano i seguenti requisiti:
– Essere consumatori ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 206/2005 intesi come persone fisiche che acquistano prodotti su www.improntesrl.com con finalità non riferibili alla attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta;

Cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA;
Avere un indirizzo email valido;
Essere maggiorenni.

In ragione di quanto sopra, Impronte srl si riserva il diritto di non evadere gli ordini provenienti da Clienti sprovvisti dei suddetti requisiti. Altresì, non potranno essere evasi gli ordini destinati a Paesi non abilitati.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

3. REGISTRAZIONE SUL SITO

Per portare a termine un acquisto sul Sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente e il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. L’assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un’identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Lo staff di Impronte srl provvederà a cancellare l’account qualora questo rimanga inattivo per un periodo di tempo o nel caso in cui non rispetti le condizioni e i termini vigenti in questo sito.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Impronte srl l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Impronte srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine è stato inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul sito ed una volta verificato l’avvenuto pagamento, tramite Carta di credito o Bonifico bancario.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Impronte srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
Impronte srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dati.
Confermando l’ordine a Impronte srl il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

Concluso il contratto, Impronte srl provvederà a trasmettere al Cliente una ricevuta dell’ordine d’acquisto per posta elettronica, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna).

Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Impronte srl la presenza di eventuali errori o omissioni.

5. INFORMAZIONE E PREZZI SUI PRODOTTI

Impronte srl non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiori ai corrispondenti standard di mercato.

Per motivi logistici è richiesto un acquisto minimo di € 200 per i prodotti già a magazzino (B2B), mentre per gli articoli a catalogo che possono essere ordinati è richiesto un quantitativo minimo che verrà indicato in ciascuna selezione.

Le caratteristiche principali dei prodotti venduti attraverso il nostro sito, sono illustrate nella scheda tecnica informativa e visualizzabile prima di procedere all’acquisto di ciascun prodotto. Una ulteriore sintesi descrittiva delle principali caratteristiche del prodotto viene altresì fornita accanto all’immagine di ciascun prodotto visualizzato.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul Sito rappresentano, quanto più fedelmente possibile, i prodotti offerti in vendita. Tuttavia i colori dei prodotti e/o le dimensioni degli stessi potrebbero differire da quelli reali per effetto del browser o del monitor utilizzato durante la navigazione sul sito. Impronte srl non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dipendente dalle suddette cause tecniche.
Ai fini del contratto d’acquisto, farà quindi unicamente fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda tecnica informativa presente sul Sito alla data dell’acquisto.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti dovuti a variazioni del prezzo del metallo, al contempo il prezzo fornito da Impronte srl al momento dell’ordine è confermato e non subirà alcuna variazione. I prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno dell’area riservata del sito www.improntesrl.com non sono comprensivi di Iva.
Impronte srl, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

6. COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo del trasporto è interamente a carico del cliente, eventuali costi riguardanti dazi doganali di importazione o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione non sono inclusi.
. il Cliente sarà informato al momento della conferma dell’ordine con una e-mail del costo della spedizione.
Per tutti gli ordini verrà applicata una commissione dell’1% per la copertura assicurativa della merce in viaggio, eccetto il caso in cui il cliente desideri non usufruirne ed utilizzarne una propria. In questo caso Impronte srl si riterrà totalmente sollevata da ogni responsabilità inerente alla mancata copertura assicurativa della merce in spedizione.

7. FORZA MAGGIORE

Impronte srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi di forza maggiore.
Impronte srl non sarà pertanto responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni previste nel presente contratto, qualora tale inadempimento sia causato da eventi di forza maggiore, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
Qualora l’evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto.

8. MODALITA’ D’ACQUISTO, MODALITA’ DI PAGAMENTO E FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare uno o più Prodotti il cliente dovrà compilare con cura e trasmettere a Impronte srl in via telematica un Ordine d’Acquisto (che vale come proposta contrattuale impegnativa) che riepiloga le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, e i costi di spedizione. Prima di inoltrare l’Ordine, il cliente potrà verificare i dati immessi e correggere eventuali errori di inserimento. Contemporaneamente alla conclusione dell’ordine e prima del suo inoltro, sarà richiesto al Cliente la conferma della lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita, senza la quale non sarà possibile perfezionare l’ordine.
L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini nonché per finalità amministrative (e comunque nei termini di legge).

Per il pagamento degli ordini saranno accettate esclusivamente le seguenti modalità:
a) Carta di Credito
b) Bonifico Bancario (la Banca verrà comunicata al momento della conferma dell’ordine)
Non saranno in ogni caso addebitate spese per l’utilizzo dei sopra indicati mezzi di pagamento ovvero, nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute dall’azienda.
Al ricevimento del Suo Ordine di Acquisto, Impronte srl Le invierà automaticamente all’indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine e della sua presa in carico, che non costituisce accettazione dello stesso.
La e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto conterrà un rinvio alle presenti Condizioni di vendita previamente accettate ed un riepilogo completo dell’acquisto effettuato, più i costi di spedizione e assicurazione (ove il cliente non ne sia in possesso).
Il Cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 (tre) giorni lavorativi consecutivi, e darne tempestiva comunicazione via email a info@improntesrl.com . Se trascorso tale termine il Cliente non ha provveduto a eseguire e trasmettere il pagamento, Impronte srl sarà libera di annullare l’ordine.

Il Contratto deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà conferma da parte di Impronte srl tramite una seconda e-mail presso l’indirizzo indicato, che l’Ordine di Acquisto, a seguito della verifica della correttezza dei dati e della disponibilità del Prodotto, è andato a buon fine ed è stato pertanto accettato.

Impronte srl potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto: che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti (qualora essi non siano più disponibili o in vendita); ove i dati della carta di credito immessi non siano corretti e/o non sia stata ricevuta l’autorizzazione all’effettuazione dell’addebito su detta carta di credito. In questi casi, Impronte srl La informerà tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi e provvedendo agli eventuali dovuti rimborsi.
I dati della carta di credito immessi saranno trattati con la massima riservatezza. Impronte srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di soggetti diversi dal titolare. In ogni caso, ai fini di maggiore sicurezza, Impronte srl si riserva il diritto di cancellare la transazione e/o di richiedere ulteriori informazioni o documenti nel caso sospetto di uso fraudolento della carta di credito.
Impronte srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il proprio istituto Bancario non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente o nel caso in cui i dati bancari siano incompleti.
In dati relativi al pagamento non possono essere acquisiti ed elaborati in alcun modo da Impronte srl.

9. TRASPORTO E CONSEGNA

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, entro un termine massimo di 3 (tre) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Impronte srl non è responsabile per ritardi di consegna non dipendenti dalle proprie attività commerciali, quindi da spedizionieri e corrieri ed in casi di forza maggiore.
Per gli articoli momentaneamente esauriti, la spedizione è garantita entro 3 settimane ed in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. In determinati periodi dell’anno, eventuali ritardi nella consegna potranno verificarsi per motivi organizzativi o di carenza di personale; tali variazioni verranno comunque segnalate attraverso una comunicazione via mail.
In caso di mancato rispetto del termine massimo di consegna di 30 giorni, il Cliente dovrà inoltrare al customer service l’invito ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto.

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere DHL o UPS, spedizione standard. Al momento della spedizione il cliente riceve, da parte del corriere incaricato, una seconda conferma d’ordine, via email, con la comunicazione del tracking number utile ai fini del rintraccio della spedizione in qualsiasi momento.
La spedizione viene effettuata all’indirizzo indicato nel campo “indirizzo di spedizione” nell’ordine d’acquisto.
Impronte srl non risponde di indirizzi di spedizione errati, differenti da quelli registrati o indicati nella conferma d’ordine. Impronte srl non risponde di variazioni di indirizzo di spedizione una volta che il pacco è stato consegnato al corriere, di conseguenza l’assicurazione fornita da Impronte srl decade.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere, oppure rifiutando la merce che verrà sostituita e rinviata da Impronte srl a suo carico, sempre che il cliente abbia usufruito della copertura assicurativa offerta da Impronte srl. In caso contrario il cliente dovrà informarsi per proprio conto sulla procedura da seguire per denunciare il fatto alla propria assicurazione ed ottenere il proprio risarcimento. Nel caso in cui venga firmato il documento del corriere, Il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora Impronte srl non sia in grado di spedire la merce ordinata, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente entro e non oltre i 3 (tre) giorni lavorativi tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione dell’avvenuto pagamento dell’ordine.

10. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Impronte srl tramite la nostra e-mail info@improntesrl.com o telefonicamente al numero +39 0575903580 .

11. DIRITTO DI RECESSO

La soddisfazione del Cliente è il nostro obbiettivo.

Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo (D.lgs 206/05) ,e prevede la possibilità di recedere dall’acquisto entro 10 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso di prodotti attraverso una dichiarazione esplicita all’indirizzo mail info@improntesrl.com . Successivamente Impronte srl trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.
Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato se i prodotti sono stati utilizzati o danneggiati.
Per attivare la procedura di reso la preghiamo di contattare sempre prima i nostri uffici che forniranno tutte le istruzioni sul come e dove rispedire la merce.
I Prodotti resi devono essere inviati a Impronte srl in una sola spedizione. Impronte srl, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e i termini previsti, impronte srl provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ovvero sostituire eventuali prodotti errati o difettosi.
Le somme già corrisposte saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Impronte srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
In considerazione della natura dei Prodotti il Cliente dovrà effettuare la restituzione dei Prodotti attraverso corriere, in caso di furto o smarrimento dello stesso Impronte srl non è responsabile.
Le spese di restituzione e assicurazione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Impronte srl; tuttavia, potrà riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Impronte srl. In caso contrario, Impronte srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

12. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, Impronte srl provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Impronte srl invierà al cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da Impronte srl entro trenta (30) giorni dalla data in cui Impronte srl è venuta a ricevuto in sede la merce oggetto del recesso, previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Impronte srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

13. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali leggendo la nostra Privacy Policy.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@improntesrl.com o all’indirizzo della nostra sede legale:

Impronte srl
Via Don Luigi Sturzo, 43/F
52100 Arezzo
Italia

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del consumo (D.Lgs 206/05) e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 sul commercio elettronico.
Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Impronte srl ed i Clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Foro di Arezzo (Italia).

15. ERRORI E INESATTEZZE

Impronte srl si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze ed omissioni, alcune delle quali potrebbero essere riferite a prezzi, alla disponibilità dei Prodotti, e alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Impronte srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

16. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.
Impronte srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Impronte srl da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

Scorri in alto
  • Menu
Chiudere
Home
0 Wishlist

Il tuo carrello 0

Chiudere

Il carrello è vuoto!

Continua lo shopping